Realizzazione di Tutti I Tipi Recinzione
Il personale della Tecnogreen, grazie a più di 20 anni di esperienza, è in grado di provvedere al montaggio e alla installazione dei materiali più adeguati alle varie esigenze di recinzione, e ottenre la soluzione più efficace con il miglior rapporto qualità/prezzo (sia economica che professionale).
I vari tipi di recinzioni si differenziano sia per il tipo di palo che per il tipo di rete in base alle diverse finalità. Si realizzano infatti recinzioni per:
- protezione delle coltivazioni dai cinghiali o presenza di selvaggina indesiderata (es. daini o caprioli)
- recinzione di giardini con notevole senso estetico
- protezione di allevamenti e animali, aziende agricole e relativi terreni, proprietà in genere come ville
I tipi di reti utilizzate per le recinzioni sono a maglia sciolta, elettrosaldate, elettriche o metalliche per trovare un rimedio stabile e definitivo per i danni provocati o la protezione richiesta.
I tipi di pali possono essere metallici (ferro), di colore verde o altro, ancorati al terreno con il metodo più valido, oppure pali di legno in pino trattato o castagno decorticato.
Recinzioni a Maglia Sciolta
Le recinzioni a maglia sciolta sono molto indicate per terreni in leggera pendenza, con presenza di dislivelli, terreni scoscesi o con cambiamenti di livello.
Infatti la flessibilità delle maglie consente il montaggio e la tensione della rete mantenendo l'aderenza alla curvatura del terreno.
La rete a maglia sciolta può essere plastificata o zincata per consentire l'adattamento a tutte le esigenze di recinzione, e con la scelta del diametro del filo si ottiene una maggiore resistenza alle intrusioni oltre a una maggiore durata nel tempo.
Recinzioni a Rete Elettrosaldata
Le recinzioni con rete elettrosaldata si differenziano in due principali tipi:
- rete elettrosaldata plastificata, che viene utilizzata prevalentemente per delimitare aree definite da livelli ben definiti, tipo muretti o cordoli in cemento
- rete elettrosaldata in panneli utilizzati in edilizia, il cui utilizzo ha trovato un grande vantaggio nella protezione da animali ungulati o selvaggina in genere.
Il fissaggio di questi pannelli, anche mediante un possibile interramento, consente una difesa praticamente insuperabile contro le intrusioni di animali.
Recinzioni per Agricoltura
Le recinzioni per l'agricoltura hanno lo scopo di proteggere le coltivazioni dall'intrusione di animali ungulati e selvaggina in genere, in modo da evitare danni.
L'utilizzo di pannelli di rete elettrosaldata o particolari tipi di rete zincata di spessore adeguato, permettono di trovare un rimedio stabile e definitivo al problema.
Staccionate con Pali di Castagno o Pali di Pino
Le staccionate realizzate con pali di castagno sbucciato o pali di pino trattato, consentono di delimitare un confine oppure di offrire una protezione integrando alla struttura una rete a maglia scolta o elettrosaldata.
La particolare lavorazione restituisce un senso estetico molto gradevole anche in ambienti di particolare pregio.